martedì 19 agosto 2014

Segnalazione Romanzi

Innanzitutto lasciate che dica: sono un'idiota.
Ho scordato di aggiornare l'email nella icona dei social, e così facendo ho fatto sbagliare un sacco di autori, che invece di scrivermi nel nuovo indirizzo, mi hanno cercata in quello vecchio. Insomma, sono una completa pirla e merito insulti >__>"
Per alleviare un po' la colpa, mi metto subito a pubblicizzare i primi due romanzi che mi hanno inviato Sofia e Rebecca Domino, due sorelle con la passione per la scrittura (quanto è raro e particolare?!).
I loro romanzi "Fino all'ultimo respiro"  e  "Come lacrime nella pioggia" sono usciti il 19 maggio, e udite udite, sono gratis, leggibili su richiesta. L'unica cosa che chiedono in cambio Rebecca e Sofia è la firma su una petizione per aiutare le donne dei villaggi rurali indiani ad avere una vita migliore, e una piccola donazione (se si vuole e a discapito dell'acquirente) per la raccolta fondi benefica della Teenage Cancer Trust, e la Amnesty International.
Insomma, che dire? complimenti a queste due ragazze impegnate nel sociale, la loro iniziativa è davvero lodevole.




"FINO ALL'ULTIMO RESPIRO"



Autore: Rebecca Domino
Categoria: Narrativa
Prezzo:  il romanzo sara' leggibile gratuitamente inviando una mail a: rebeccaromanzo@yahoo.it, dal 19 maggio.
Nota dell'autrice: ho deciso di rendere leggibile gratuitamente il romanzo, ma incoraggio i miei lettori a unirci per donare a "Teenage Cancer Trust". Al link sotto trovi tutte le informazioni per donare in maniera sicura e veloce, e non dimenticare di visitare la sezione "piccoli, grandi eroi", per  leggere, guardare e ascoltare le testimonianze degli adolescenti che vivono con il cancro.



TRAMA


Allyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia.
Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. Vuole solamente una vita normale; una vita fatta di risate, scherzi, esperienze, viaggi, musica, chiacchiere e confidenze, fino a quando non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la sua vita, quella di Allyson e delle altre persone che le vogliono bene.
È possibile non avere paura della morte?
Ed è possibile insegnare a vivere?
Una storia sulla speranza, un inno alla vita. Un romanzo che ci ricorda il coraggio quotidiano di tutti gli adolescenti che lottano contro il cancro e quello degli amici al loro fianco.




"COME LACRIME NELLA PIOGGIA"




Autore: Sofia Domino
Categoria: Narrativa
Prezzo:  il romanzo sara' leggibile gratuitamente inviando una mail a: sofiaromanzo@yahoo.it, dal 19 maggio.
Nota dell'autrice: Essendo il romanzo leggibile gratuitamente, sprono i lettori a donare anche solo un Euro a Amnesty International, che da anni si occupa dei diritti delle donne, oppure a firmare la petizione che ho lanciato sul sito Change.org per migliorare le condizioni della donna in India. Firmare la petizione è completamente gratuito.

TRAMA


A ventidue anni Sarah Peterson è una comune ragazza di New York, appassionata di fotografia e di viaggi.
A quindici anni Asha Sengupta è una giovane ragazza indiana, venduta come sposa da suo padre.
D’improvviso il presente di Sarah s’intreccia con quello di Asha. L’amicizia tra due ragazze, diverse ma uguali, spiccherà il volo. Non solo Sarah si ritrova, con il suo fidanzato, a vivere per lunghi periodi in un villaggio remoto dell’India, ma scoprirà che cosa si nasconde in un Paese magico e allo stesso tempo terrorizzante.
Asha farà di tutto per lottare per i suoi sogni, per avere dei diritti paritari a quelli degli uomini e per continuare a studiare, perché non vuole sposarsi così giovane, e non vuole sposare chi non ama. Sarah si schiererà dalla sua parte, ma nel suo secondo viaggio in India scoprirà che Asha è scomparsa.
Liberarla dalla trappola in cui è caduta, per Sarah diventerà un’ossessione.
Un romanzo che fa luce su una verità dei giorni nostri, una storia di violenze, di corruzioni, di diritti negati. Una storia sull’amicizia.
Una storia in grado di aprire gli occhi sull’India, il Paese peggiore in cui nascere donna.

2 commenti:

  1. Ciao Veronica, la grafica del tuo blog è davvero carinissima! Non so se hai già fatto un post per "annunciarla" e probabilmente non dovrei scrivertelo sotto questo post, però la preferisco rispetto all'altra, la trovo più fresca e meno pesante.Complimenti!
    Anche io sono stata contattata da queste due autrici e ho letto Fino all'ultimo respiro, che mi è piaciuto molto (se vuoi puoi leggere la recensione nel mio blog).

    Un bacio
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Non avendo fatto post a riguardo va benissimo anche qui il commento figurati! :D
      Anche a me incuriosiscono molto come libri, penso che ci farò un pensierino! nel mentre vado a leggermi la tua recensione :)

      Elimina